Natale di solidarietà con il contributo della Camera di Commercio di Padova

logo contributo Camera di Commercio di Padova

NATALE DI SOLIDARIETÁ

CON IL CONTRIBUTO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI PADOVA

Guarda il video di auguri e di sostegno all’acquisto nei negozi del nostro territorio, prodotto dall’Amministrazione comunale in sinergia con le attività economiche locali.

Il contributo che la Camera di Commercio di Padova mette a disposizione di quei Comuni che hanno saputo introdurre iniziative e azioni in grado di animare il tempo di Natale, anche quest’anno risulta avere un significato importante. Di fronte alle numerose difficoltà che anche gli Enti Locali, oltre che le famiglie e le imprese, si trovano ad affrontare, poter contare sul sostegno di un Ente che lavora a fianco degli operatori del commercio è fondamentale.

Nella consapevolezza che il tessuto economico di un territorio va a braccetto con la tenuta sociale della comunità, l’Amministrazione comunale studia continuamente nuove strategie per poter rispondere ai bisogni della cittadinanza e del tessuto commerciale e produttivo, e quindi collaborarvi nella crescita. Le settimane che precedono le Festività Natalizie, è risaputo, sono cruciali rispetto all’intero anno commerciale e quindi è proprio in questo particolare periodo dell’anno che si incanalano idee e novità per far uscire la gente di casa, invitandola a fare acquisti sul territorio e a partecipare alle numerose iniziative ludico-culturali, nonché benefiche che, anche grazie a contributi pubblici, vengono realizzate nelle quattro frazioni del Comune di Rubano.

In particolar modo quest’anno, in cui ricorre l’anniversario dei 40 anni di costituzione del mercato settimanale di Sarmeola, si sono promosse numerose e ricche iniziative, tra le quali un video di auguri e di sostegno all’acquisto nei negozi del nostro territorio, prodotto dall’Amministrazione Comunale in sinergia con le attività economiche locali.

Non da ultimo, anche in queste festività le luminarie che danno luminosità e abbelliscono i centri di Rubano, di Sarmeola, di Bosco e di Villaguattera, non sono solo un richiamo estetico, e quindi esteriore, al tempo di Natale, ma vogliono essere un invito a vivere intimamente i nostri centri, coglierne la bellezza e crearvi vivacità: nei sorrisi, negli incontri, nelle relazioni e negli acquisti. Perché una comunità cresce se sa volersi bene, se si sostiene, se sa valorizzare i propri punti di forza, e lo fa in modo sinergico, facendo rete, accendendo luci per sé e per gli altri.

A Natale va spiegato il significato della Luce e cosa significhi illuminare ed essere luminosi, anche quando parliamo di iniziative di animazione commerciale … a Rubano noi facciamo così.

Il Sindaco e

l’Amministrazione Comunale

(Comune di Rubano)