Contributi economici a eventi sportivi per l’anno 2024

pallone

L’Amministrazione comunale intende valorizzare e favorire l’organizzazione e la realizzazione di manifestazioni sportive che si realizzino nel territorio comunale di Rubano tramite il riconoscimento di contributi economici a sostegno delle spese nel rispetto dell’art. 56 “Contributi per attività progettuali ricorrenti ed ordinarie” del Regolamento comunale per concessione di contributi economici.
L’evento sportivo per il quale si richiede il riconoscimento del contributo deve svolgersi nel corso dell’anno 2024 e può essere svolto in data diversa rispetto a quanto riportato nell’istanza presentata purché sia svolto nell’anno 2024. La data di svolgimento dell’evento non fa parte dei criteri per la formazione della graduatoria. Gli eventi programmati dal 15 ottobre al 31 dicembre 2024, se non fosse possibile lo svolgimento nel 2024, possono essere svolti entro i primi due mesi dell’anno solare successivo.

Ogni associazione o società sportiva può presentare una sola istanza di contributo economico. In caso di presentazione di due o più istanze da parte dello stesso richiedente si prenderà a riferimento l’ultima istanza pervenuta entro i termini al protocollo dell’Ente.

L’istanza di contributo dovrà essere compilata su apposito modulo di domanda predisposto dal Comune di Rubano e sottoscritta dal legale rappresentante.

REQUISITI DI AMMISSIONE – I richiedenti dovranno essere Associazioni o Società sportive e possedere alla data di presentazione della domanda i seguenti requisiti:

  • essere iscritti al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche tenuto dal CONI;
  • essere affiliati ad una o più Federazioni Sportive Nazionali o Ente di Promozione Sportiva;
  • non perseguire fini di lucro.

Modalità e Termine perentorio per la presentazione delle istanze: le istanze possono essere inviate via mail a: [email protected] e pervenire, a pena di esclusione, entro il 31 gennaio 2024.

Maggiori informazioni e modulo di domanda nel Bando qui allegato.

(Comune di Rubano)