WOODYTELLING: Uno scatto del settore legno arredo con il falegname tiktoker Califfo

L’evento è realizzato dalla categoria Legno Arredo nell’ambio del progetto EBAV “Uno scatto del settore legno arredo” e con il patrocinio del comune di Albignasego.

Quanto conosciamo veramente le imprese del nostro territorio? Come sono strutturate? Quali sono le sfide o le opportunità che affrontano? In un’atmosfera conviviale, imprenditori e imprenditrici del settore avranno l’opportunità di condividere esperienze, pensieri e prospettive, mentre si analizzano le dinamiche di mercato, ad oggi, nella provincia di Padova e si esplorano strategie per aumentare la competitività. Tutto questo è “’, evento organizzato da Confartigianato Imprese Padova, con il contributo di EBAV. L’appuntamento è fissato per giovedì 9 maggio alle ore 18.45 presso la sala Verdi di Villa Obizzi ad Albignasego.

Moderato dal giornalista Maurizio Colombo, l’evento avrà come relatore Antonio Vianello, titolare di SDV marketing, consulenze e ricerche di mercato e il Califfo, il woodblogger numero uno in Italia, portatore di una conoscenza e di una passione senza pari per il mondo del legno.

La fotografia delle imprese padovane della categoria legno arredo

Il legno-arredo italiano, secondo solo a livello mondiale per il saldo della bilancia commerciale, si distingue per l’incessante impegno in ricerca e sviluppo, un pilastro fondamentale per la sua competitività internazionale. Ma cosa possiamo dire delle aziende che compongono questo vivace panorama nel nostro territorio? Delineeremo con precisione i diversi profili delle imprese del settore legno-arredo di Padova e provincia, insieme ad Antonio Vianello, titolare di SDV marketing, consulenze e ricerche di mercato. Un passo fondamentale per comprendere le dinamiche del mercato locale e per favorire un dialogo costruttivo tra imprese e istituzioni.

Come comunicare lo #spiritoartigiano?

Come comunicare tradizione e artigianalità nell’era digitale? Quali aspetti tenere in considerazione prima di approcciarsi all’online? Ce lo racconta Raffaele Piscitelli, alias Califfo e woodblogger romagnolo, che dal 2019 condivide sui social la sua passione. Consigli, creazione di contenuti, strumenti e attrezzature: attraverso una serie di domande e risposte dedicate Raffaele, grazie al suo punto di vista unico nel suo genere, ci mostrerà come promuovere la figura dell’artigiano e il made in Italy su Instagram e TikTok. Questo speech ci fornirà una nuova prospettiva di come i social media possano essere uno strumento potente ed efficace per tramandare l’artigianalità.

Califfo: l’artigiano del legno che conquista il web

Raffaele Piscitelli, in arte Califfo, si definisce romagnolo al 75% come il cioccolato fondente. Dal 2019 condivide sui social la sua passione per il legno, tutorial, progetti e consigli con l’obiettivo di dare nuovo valore alla materia prima e al concetto di artigianato. Ad oggi, conta più di 195mila follower su Instagram e 320mila su TikTok. È considerato un punto di riferimento per l’artigianato sul web e collabora con le più grandi realtà del settore locali e nazionali.

Al termine dell’evento seguirà un aperitivo per offrire l’opportunità di scambiare idee e contatti, tessendo nuove relazioni che potrebbero rivelarsi preziose per il futuro delle nostre imprese.

Come partecipare?

Non perdete l’occasione di essere parte di questa esperienza unica, dove la passione per il legno e l’imprenditorialità si incontrano per tracciare nuove strade verso il successo. L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati. Compila il form:  

(Confartigianato Imprese Padova)