Conferenza stampa di presentazione del Team 2023/24

Si è tenuta questa mattina al Planetario di Padova la conferenza stampa di presentazione della prima squadra, in vista dell’inizio di domenica 22 ottobre del campionato di SuperLega 2023/24. Ad intervenire: il padrone di casa, l’assessore allo sport del Comune di Padova Diego Bonavina, il presidente Giancarlo Bettio e il past president Fabio Cremonese. Nel corso della conferenza stampa sono state presentate ufficialmente le divise da gioco per la prossima stagione. “Senza dubbio la Pallavolo Padova è un veicolo formidabile di promozione della nostra città, del resto questo è uno dei risvolti di uno sport popolare come la pallavolo, praticato ai massimi livelli. Padova sarà, anche per questi motivi, sulle maglie della prima squadra con il logo di Padova Picta”, queste le parole dell’assessore Bonavina.

“Quando mi chiedono cosa mi aspetto da questa stagione – ha dichiarato il presidente Giancarlo Bettio – la risposta è chiara. Prima di tutto, puntiamo a ottenere la salvezza prima della fine del campionato; è un obiettivo fondamentale. Ma se voglio essere sincero, c’è un desiderio che nutriamo da tempo, un sogno per cui stiamo lavorando instancabilmente: puntare ai playoff. Questo sarebbe un traguardo incredibile per noi, perché è un obiettivo a cui ci siamo dedicati con impegno e dedizione. Ci stiamo battendo per risalire la china. So che ci vorrà un po’ di fortuna e tanto duro lavoro, ma sono certo che i risultati arriveranno. Siamo determinati a dimostrare il nostro valore in campo”.

“Nella città di Padova, la squadra di pallavolo ha instaurato un legame straordinario con i suoi tifosi. Questa connessione va ben oltre i risultati in campo, ed è alimentata dalla straordinaria passione che i giovani atleti mettono in ogni partita. – Ha dichiarato il past president Fabio Cremonese – Quando i giocatori dimostrano di metterci il cuore, il pubblico risponde con affetto e passione. Questo è ciò che rende la pallavolo così speciale a Padova, ed è qualcosa che ho avuto la fortuna di sperimentare fin da quando mi sono legato a questa squadra e a questa società. Nel corso degli anni, i ragazzi che hanno indossato la maglia bianconera hanno sempre compreso e onorato questo straordinario rapporto tra società e tifosi, offrendo sempre prestazioni eccezionali in campo. È questa connessione unica che rende la Pallavolo Padova un’esperienza indimenticabile”.

Prossimi appuntamenti dei bianconeri. Regular Season SuperLega Credem Banca:

  • I Giornata Andata 22/10/2023, 18.00, PalaBancaSport di Piacenza: Gas Sales Bluenergy Piacenza – Pallavolo Padova.
  • II Giornata Andata 29/10/2023, 15.00, Kioene Arena: Pallavolo Padova – Cucine Lube Civitanova.

(Pallavolo Padova)