Venezia: la filarmonica della fenice affascina piazza san marco

image

Venezia, 21 lug. – (Adnkronso) – Pubblico delle grandi occasioni per una serata indimenticabile ieri in Piazza San Marco: con il “Gran Gala’ dell’Opera” il cuore di Venezia dopo moltissimi anni e’ tornato ad ospitare un concerto di musica lirica. Il variegato programma prevedeva pezzi sinfonici e arie solistiche dalla produzione operistica italiana e francese dell’Ottocento, eseguiti dai 75 elementi dell’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice di Venezia, diretta per l’occasione dal Maestro Riccardo Frizza, con la quale si sono esibiti il tenore Ramo’n Vargas e la soprano Maria Alejandres.

“E’ stata una serata memorabile – commenta Piero Rosa Salva, Presidente di Venezia Marketing Eventi – per la realizzazione della quale esprimo la mia piu’ viva soddisfazione. Un appuntamento a cui tenevamo moltissimo, che ha ottenuto un grande successo di pubblico a fronte di un risultato artistico straordinario, e che si e’ potuto concretizzare grazie alla sinergia tra diverse istituzioni cittadine e al contributo di numerosi sponsor che mi sento di ringraziare per la loro entusiastica adesione all’iniziativa”.

Ospite d’eccezione della serata il Prof.Umberto Veronesi, Presidente Onorario dell’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice, che ha tenuto a battesimo circa un anno fa nel Concerto d’Inaugurazione diretto dal Maestro Riccardo Chailly. Calorosi applausi dal pubblico presente, che ha a tal punto sottolineato il proprio apprezzamento a programma e interpreti da richiamare gli artisti sul palco per ben tre bis, tra cui, immancabile, il “Brindisi” della Traviata.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Venezia: la filarmonica della fenice affascina piazza san marco"

Leave a comment