Venezia: finozzi, bene cipolletta coordinatore comitato ‘capitale europea della cultura 2019’

image

Venezia, 20 lug. ”Voglio esprimere la mia piena soddisfazione per la nomina di Innocenzo Cipolletta a coordinatore del comitato scientifico per la candidatura della citta’ di Venezia e del Nordest a capitale europea della cultura per il 2019. E’ stata scelta una persona dalla grande professionalita’ a cui va il mio personale augurio di buon lavoro”. Con queste parole l’assessore regionale al Turismo del Veneto, Marino Finozzi, e’ intervenuto oggi alla conferenza stampa che e’ seguita all’incontro del Comitato dei fondatori (Regione Veneto, Regione Friuli Venezia Giulia, Provincia autonoma di Trento, Provincia autonoma di Bolzano, Provincia di Venezia, Comune di Venezia), e che ha avallato la nomina e il logo della candidatura.

”La candidatura di Venezia – continua l’assessore – e’ una candidatura che coinvolge tutto il Veneto e tutto il Nordest. E’ proprio il saper fare squadra tra le istituzioni che puo’ darci la spinta propulsiva fondamentale per raggiungere un traguardo davvero prestigioso per la nostra regione”.

”La sinergia tra cultura e turismo – conclude Marino Finozzi – rappresenta una grande opportunita’ per il Veneto. E’ un volano strategico per far crescere non solo l’economia del turismo, ma l’intero sistema economico regionale”.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Venezia: finozzi, bene cipolletta coordinatore comitato ‘capitale europea della cultura 2019’"

Leave a comment