Venezia: cipolletta coordinatore comitato per ‘capitale europea cultura 2019’

image

Venezia, 20 lug. E’ Innocenzo Cipolletta il coordinatore del Comitato scientifico per la candidatura di Venezia, insieme al Nord Est, a Capitale Europea della Cultura 2019. L’annuncio e’ stato dato oggi alla conferenza stampa che e’ seguita all’incontro del Comitato dei fondatori (Regione Veneto, Regione Friuli Venezia Giulia, Provincia autonoma di Trento, Provincia autonoma di Bolzano, Provincia di Venezia, Comune di Venezia), che ha avallato la nomina e il logo della candidatura.

Il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, nella veste di presidente del Comitato dei Fondatori, ha rilevato che con oggi si e’ completato l’iter burocratico di composizione della macchina organizzativa ”che deve essere da guerra” – ha scherzato – e sono state definite le linee guida di come deve essere gestita la candidatura.

Orsoni si e’ poi soffermato a spiegare il logo adottato, scelto perche’ ”simboleggia tutte le anime di quanti vi partecipano” ed ha ringraziato Cipolletta per aver accettato l’incarico a coordinare il comitato scientifico.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Venezia: cipolletta coordinatore comitato per ‘capitale europea cultura 2019’"

Leave a comment