Centenaro (Lega-LV): “Padana Inferiore, presto sarà realtà grazie ai finanziamenti del Mit e alla solerzia della Regione”

22 marzo 2024

(Arv) Venezia 22 mar. 2024 –      “Sono contento di sapere che la Padana Inferiore, la SR 10, diverrà realtà in tempi brevi. Il finanziamento di 80 milioni di euro, predisposto dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e da Anas, permette di avviarne il completamento quanto prima. E la viabilità di quest’area del Medio Veneto tornerà a essere più scorrevole e sicura, regalando un po’ di respiro ai suoi centri abitati. Ringrazio pertanto sia il Mit, nella persona di Matteo Salvini, per aver capito le esigenze del territorio, che la Regione Veneto e l’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità, Elisa De Berti, per la solerzia nel portare avanti l’intervento”.

Così il consigliere regionale della Lega – Liga Veneta Giulio Centenaro esprime “la soddisfazione per l’arrivo dei fondi”.

“Nello specifico – spiega il consigliere – gli 80 milioni finanzieranno i lavori per il tratto da Ponso a Carceri. Questo, dopo che la Regione aveva già messo a disposizione 89,7 milioni di euro per il primo lotto da Borgo Veneto a Ponso. I cantieri saranno gestiti comunque da Veneto Strade. Il tutto per un intervento viario importante come pochi altri, atteso da almeno vent’anni”.

“Spero che la realizzazione dell’ultima parte della Padana Inferiore stimoli a prendere in considerazione altre situazioni problematiche di viabilità – conclude Centenaro – Penso in particolare alla messa in sicurezza della Sr 308: serve tanta manutenzione, ma, soprattutto, occorre raddoppiare l’estensione della carreggiata da Padova a Castelfranco Veneto; a maggior ragione, in vista del futuro ospedale a Padova Est”.

(Regione Veneto)