Este: “La follia dell’abbandono” – esplorazione fotografica del gruppo Arte Abbandonata – 9-17 marzo

Per la prima volta ad Este, il gruppo “Arte Abbandonata” presenta al pubblico fotografie e testimonianze delle esplorazioni urbane compiute negli ultimi anni . Una mostra, a cura della Piccola Accademia Giuseppe Vignato di Alidarte – Silvia Greggio e Gloria Borsoni, che vuole portare l’attenzione dello spettatore al tema del ricordo e della connessione tra passato e presente, documentando inoltre la presenza/assenza dell’uomo, tra degrado e abbandono. Il tutto, attraverso la lente fotografica del diffuso fenomeno Urbex.

Dal 9 al 17 marzo, presso l’ex Chiesetta dell’Annunziata, piazza Trento, Este (PD). Ingresso libero

Inaugurazione sabato 9 marzo alle ore 19. Evento con proiezione video mapping e presentazione del progetto, con la presenza del gruppo “Arte Abbandonata”: Andrea Toma, Sara Menato, Martina Schio, Nicola Alberti, Nicolò Burato, Marco Marzotto.

Il giorno 16 marzo si organizza un workshop gratuito per adolescenti dai 14 ai 19 anni, dedicato alla fotografia e il videoediting. Maggiori info saranno comunicate a breve qui e sui social dell’associazione: https://www.alidarte.com/mostra-arte-abbandonata 

Mostra La Follia dell'Abbandono_A4


(Comune di Este)