La vita migliore di Ludmila Nachtigal

Incontri di poesia è uno spazio della Biblioteca Civica di Padova dedicato alla forza della parola e alla creatività, attraverso voci e forme diverse. Gli incontri sono dedicati alla presentazione di libri legati a vario titolo alla città e al territorio, ma anche a conversazioni con esperti su temi culturali interessanti e stimolanti. 

Presentazione del libro
La vita migliore
di Ludmila Nachtigal – Edizioni La Gru 2023

Poesia è intuizione del futuro, di ciò che ci attende sulla linea del tempo e che non è scritto, e che neanche dipende totalmente da noi. Il futuro visto come un appuntamento che diamo a noi stessi con un nuovo “noi” che si viene formando a partire dalle scelte che operiamo o non operiamo, in un eterno ricrearsi della nostra dimensione interiore.

La vita migliore è il flusso di coscienza attraverso cui ha preso forma, mano a mano che si rivelava, la personale mappa interiore dell’autrice.
E le poesie sono le tappe.

Dialoga con l’autrice: Luigi Salvioni, studioso, già docente di lettere classiche, ha ricoperto vari incarichi di ricerca ed insegnamento presso le università di Padova e di Venezia 

Informazioni
Ingresso libero

[email protected]
Tel. 049 8204811

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)