Laboratorio di catechesi per ragazzi e genitori in Biblioteca

La Biblioteca della Facoltà teologica del Triveneto, con l’Ufficio diocesano di Padova per l’annuncio e la catechesi, avvia un progetto rivolto ai ragazzi e ai genitori delle comunità parrocchiali nell’ambito dei percorsi di iniziazione cristiana. L’obiettivo è di far conoscere la Biblioteca e il suo patrimonio a genitori e figli, perché possano sentire questo spazio come un bene che è a disposizione per tutti, dai più piccoli ai più grandi, e perché possano riscoprire il piacere della lettura condivisa.

L’incontro sarà organizzato insieme ai catechisti, accompagnatori ed educatori, che sceglieranno le più opportune modalità e di svolgimento del laboratorio e il libro da leggere insieme. Il percorso prevede la visita alla Biblioteca e il gruppo di lettura composto da genitori e figli oppure suddiviso per età. Sono disponibili volumi di teologia, biblica, storia, narrativa e letteratura.

L’appuntamento è dalle 9 alle 12 in questi sabati: 6 aprile, 4 maggio e 8 giugno 2024.

Il numero massimo di partecipanti previsto per ogni gruppo è di 20 persone.

Per organizzare e prenotare il laboratorio chiamare il numero 049-8230013 in orario di apertura della Biblioteca (lunedì e venerdì dalle 9 alle 14 e martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 18.30) oppure scrivere a: [email protected]

Scarica il volantino.

(Facoltà Teologica del Triveneto)