26° Carnevale di Rubano

Scritta 26° carnevale di Rubano

Il Circolo Noi Santa Maria Assunta di Rubano, capofila in collaborazione con Avis di Bosco, associazione U.S. Ciclisti CSI Rubano, Fidas- GPDS Rubano, ha organizzato il 26° Carnevale di Rubano che si terrà domenica 25 febbraio 2024.

Numerosi i carri allegorici che partendo alle ore 14.30 da Piazza Madre Teresa di Calcutta proseguiranno per via Schuman, via Vernise Frascà, rotonda di via Valli, via Roma, Piazza della Repubblica, via Brescia, via Genova, via Rovigo, viale Europa per arrivare verso le ore 16.30 in Piazza M.L. King. dove, verso le ore 18.30 circa, si terrà la fase conclusiva della manifestazione con musica balli e distribuzione di dolci e frittelle.

La realizzazione del carnevale rappresenta ormai da anni un momento di forte aggregazione sociale per tutta la cittadinanza e per i paesi vicini. I bambini con le loro mascherine coloreranno le nostre strade e seguiranno i carri mascherati partecipando ad un momento di grande entusiasmo collettivo.

In caso di maltempo la sfilata verrà annullata e la festa di carnevale si terrà nei locali del patronato di Rubanbo dove si potrà festeggiare con crostoli e frittelle.

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Rubano.

 

(Comune di Rubano)