TuttoCartucce: cartucce per stampanti all’insegna della qualità e dell’ecosostenibilità

Sassuolo, 29/01/2024. TuttoCartucce.com è stata una delle prime realtà in Italia ad aver scelto di operare online nel mondo della vendita di cartucce e toner, un’azienda che ha alle spalle una storia importante e che oggi è un autentico punto di riferimento per chi desidera acquistare consumabili per stampanti di qualsiasi marca e modello. Scopriamo i suoi punti di forza e la sua mission.

L’e-commerce che propone sia cartucce originali che compatibili

È interessante sottolineare, anzitutto, che TuttoCartucce è un e-commerce che tratta congiuntamente cartucce per stampanti compatibili e originali, scopriamo dunque qual è la differenza tra queste due tipologie di prodotti.

Nel mondo delle stampanti ogni brand segue degli standard propri per quel che riguarda la produzione di cartucce, di conseguenza le cartucce di un marchio non possono essere utilizzate nella stampante di un concorrente; le cartucce originali sono dunque quelle prodotte dallo stesso brand della stampante in cui vengono utilizzate.

Questa, tuttavia, non è la sola alternativa per il consumatore: ulteriori aziende possono infatti scegliere di produrre delle cartucce con lo specifico obiettivo di renderle utilizzabili in stampanti di altri marchi, una strategia commerciale che, è utile sottolinearlo, non ha niente a che vedere con la contraffazione o con quant’altro possa essere illecito.

Sono proprio queste le cartucce compatibili, e pur non essendo prodotti originali sanno assicurare un risultato finale più che soddisfacente a fronte di un prezzo notevolmente inferiore.

Le cartucce originali rappresentano una garanzia in termini di affidabilità, ma il mondo delle cartucce compatibili ha compiuto grandi progressi negli ultimi anni, dunque oggi è assolutamente possibile risparmiare senza dover rinunciare alla qualità di stampa.

Da questo punto di vista, TuttoCartucce esegue un lavoro molto accurato, selezionando in modo scrupoloso tutte le cartucce compatibili e includendo nel proprio e-commerce solo quelle che soddisfano degli standard qualitativi molto stringenti; se acquistare cartucce originali è, come detto, una garanzia assoluta per il consumatore, acquistando su TuttoCartucce si può assolutamente dir lo stesso anche per le cartucce compatibili.

Cartucce rigenerate: una scelta “green” che fa risparmiare

TuttoCartucce propone anche una particolare categoria di cartucce, prodotti ancora poco diffusi, ma assolutamente interessanti, ovvero le cartucce rigenerate.

Come si può intuire dal nome, le cartucce rigenerate sono delle cartucce già utilizzate ed esaurite, le quali sono state appunto sottoposte ad un processo di rigenerazione industriale che le ha rese nuovamente utilizzabili.

Scegliere prodotti rigenerati ha una duplice funzionalità: da un lato consente sicuramente di risparmiare, il prezzo di questi prodotti, infatti, è molto più basso rispetto a quello dei corrispondenti modelli originali, dall’altro si riesce a dare una concreta mano all’ambiente, riducendo le quantità di rifiuti da smaltire.

Un’azienda sempre molto attenta al rispetto dell’ambiente

L’impegno ecologico rappresenta da sempre, per TuttoCartucce, un autentico caposaldo.

L’azienda dimostra di essere estremamente attenta all’ambiente non solo tramite la valorizzazione delle cartucce rigenerate, di cui si è detto, ma anche scegliendo prodotti che ben si prestano al riciclo una volta esausti e che sono realizzati da marchi notoriamente virtuosi per il loro approccio ecosostenibile.

Altri punti di forza di TuttoCartucce

Ulteriori punti di forza di TuttoCartucce sono la grande quantità di prodotti disponibili, i quali includono anche inchiostri, nastri, carta, batterie e quant’altro sia affine al mondo delle stampanti, un sito web molto funzionale, che consente di individuare molto facilmente i consumabili adatti al proprio modello di stampante, tramite degli appositi strumenti di ricerca, e un servizio clienti multicanale che va ben oltre i livelli standard.

TuttoCartucce, infatti, mette a disposizione dei propri clienti un vero e proprio team di consulenti in grado di fornire un supporto a 360 gradi, spaziando dagli aspetti commerciali fino a quelli tecnici.

Sito Web: https://www.tuttocartucce.com/

Contatti: [email protected]