Dolfin (Lega – LV): “Tutela marina, nessuna lezione dal Pd visto che il Pdl è stato approvato in Terza commissione due mesi fa senza alcun rilievo”

25 gennaio 2024

(Arv) Venezia 25 gen. 2024 –   “Andrea Zanoni e Jonatan Montanariello (Pd), prima di attaccare a sproposito la nostra presidente di Seconda commissione, Silvia Rizzotto, farebbero bene a leggersi i documenti. Perché scoprirebbero così che a novembre dello scorso anno, la Terza commissione, da dove proviene il testo, ha approvato a maggioranza lo stesso provvedimento che oggi contestano. E in quella occasione i rappresentanti del Partito Democratico non hanno eccepito nulla in materia di biodiversità, anzi”.

Questa è la replica del consigliere regionale della Lega – Liga Veneta Marco Dolfin “ai colleghi dell’opposizione Zanoni e Montanariello”.

“Se c’era una sede per avanzare le richieste di oggi, i due colleghi avrebbero dovuto avanzarle allora in quella sede – osserva Dolfin – C’è di più: la Regione Veneto, con il mio Progetto di legge, intende esclusivamente ammodernare uno strumento regionale vecchio di 17 anni e che ha contribuito, comunque, a importanti azioni a sostegno della biodiversità marina”.

“Pertanto – conclude Marco Dolfin – non intendiamo prendere lezioni di gestione da nessuno, men che meno da Zanoni e dal suo compagno Montanariello. Forse il loro è un tentativo per distrarre l’attenzione dai problemi interni al Pd, il cui gruppo è sempre più spaccato. O, più semplicemente, i due colleghi, noti a tutti per cercare i Media per mettersi in mostra, si sentono già in clima di Carnevale. Hanno lasciato la maschera per prendere la penna, e il loro comunicato ne è la testimonianza”.

(Regione Veneto)