TENTA DI AGGREDIRE I POLIZIOTTI CON UN MARTELLO. ARRESTATO E SOTTOPOSTO A FOGLIO DI VIA PER 4ANNI E C.D. DASPO WILLY PER 3ANNI

Nell’ambito dell’attività di prevenzione svolta dalla Polizia di Stato di Padova, una Volante del Commissariato Stanga, questa mattina, poco prima delle ore 8:00, nei pressi del Centro Giotto, ha proceduto all’arresto di un 34enne italiano senza fissa dimora per resistenza a pubblico ufficiale.

La pattuglia è stata fatta intervenire dalla Centrale Operativa nel parcheggio posteriore del Centro Giotto, in via Venezia, per segnalazione di una persona molesta.

Una volta sul posto gli agenti hanno preso contatti con personale di Vigilanza che, poco prima, aveva avuto contatti con l’uomo, avendolo trovato a dormire a terra nel parcheggio, all’esterno dell’esercizio commerciale e, nel tentativo di allontanarlo, questi si era opposto mostrandosi molto agitato, motivo per cui i vigilanti avevano chiesto aiuto sulla linea di emergenza.

Gli agenti della Volante hanno constatato sin da subito l’effettiva poca collaborazione della persona; infatti il 34enne si è opposto alle richieste dei poliziotti, tentando di colpo di aggredirli con un martello che aveva occultato dietro la schiena.

A seguito di una breve colluttazione con uno degli operatori del Commissariato Stanga, l’uomo è stato definitivamente bloccato e accompagnato in Questura dove, a seguito degli accertamenti di rito, è stato tratto in arresto per la resistenza opposta al controllo.

IL Questore della Provincia di Padova Marco Odorisio ha subito attivato anche personale della Divisione Anticrimine che ha così provveduto a notificare al soggetto, originario di Vicenza e gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, il Foglio di via obbligatorio con effetto immediato per 4 anni, nonché, il divieto di accesso ai pubblici esercizi, c.d. DASPO Willy, per la durata di 3 anni, per tutti i locali di Padova e della provincia, essendo i fatti avvenuti in prossimità degli esercizi pubblici presenti all’interno del Centro Commerciale.

(Questura di Padova)