VIA AL SECONDO CORSO ABILITANTE PER OPERATORI DI ASSISTENZA TERMALE ORGANIZZATO DA ASCOM SERVIZI PADOVA

1000 ore di formazione per ottenere una qualifica che apre le porte ad un lavoro praticamente certo

Il primo è andato benone: 19 partecipanti, 19 promossi.
Per cui, visto il successo e grazie al confermato intervento della Regione Veneto, Ascom Servizi Padova e Federalberghi Abano Montegrotto hanno deciso di metterne in cantiere subito un altro.
Stiamo parlando del corso professionale per operatore di assistenza termale che permette di ottenere l’abilitazione a lavorare nei reparti di cura degli hotel e degli stabilimenti termali.
Un percorso professionalizzante molto articolato e impegnativo, di una durata pari a 1000 ore, suddivise in 100 ore di lezioni pratiche di massoterapia termale, idrologia e fangobalneoterapia, 430 ore di lezioni teoriche e 470 ore di stage presso gli hotel termali.
Le selezioni sono state fissate al prossimo 6 febbraio, per cui chi volesse acquisire una formazione che, di fatto, apre almeno al 90% dei partecipanti le porte ad un lavoro certo, deve avanzare la propria candidatura già nei prossimi giorni.
“La riproposizione del corso – sottolinea Marco Gottardo, direttore di Federalberghi Abano Montegrotto –  si è resa necessaria sia perché il primo è stato un autentico successo, ma soprattutto perchè siamo in presenza di una sostanziale carenza di queste figure professionali”.
“Proprio lo strumento della formazione finanziata è strategico per ottenere risultati come quelli riscontrati nel primo corso – evidenzia Marco Italiano, responsabile della formazione di Ascom Servizi Padova – e dunque siamo molto soddisfatti di aver potuto avviare, in così breve tempo, la seconda edizione della formazione OAT”.

Per maggiori informazioni la segreteria di Ascom Servizi Formazione è ovviamente a disposizione; è sufficiente scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 o chiamare  lo 049.8209704 – 049.8298112.

PADOVA  gennaio 2024

(Ascom Padova)