Festa della Befana nei comuni della provincia di Padova: tutti gli eventi in programma

Tanti gli eventi in programma a Padova e nei comuni del territorio in occasione della Festa della Befana per regalare a bambine e bambini grande divertimento, fra tradizione e magia.

  • Monselice – Mercatino della Befana 
    Sabato 6 gennaio dalle ore 9:00 alle 19:00, nel Villaggio di Natale, in Piazza Vittoria (Municipio), si svolgerà il Mercatino della Befana. Alle ore 15:00 arriveranno le Befane a consegnare i doni ai bimbi presenti.
     
  • Torreglia – Festa dell’Epifania
    La banda cittadina di Torreglia accompagnerà la celebrazione della Santa Messa. Alle 15.30 presso il Palazzatto dello Sport in via Tobagi Spettacolo per bambini con il circo Patuf. Cioccolata calda e vin brulè, “falò dea vecia” a cura del gruppo Alpini di Torreglia e protezione civile. Sorpresa per tutti le/i bambine/i presenti.

  • Vo’ – Arriva la Befana!
    Festa della Befana dalle 14:00 alle 18:00 con frittelle, spunciotti, cioccolata calda e vin brulè!

  • Cervarese Santa Croce – Montemerlo – Arriva la Befana!
    Arriva la Befana a Montemerlo: cioccolato, vin brulè, musica e animazione per rallegrare tutti i partecipanti.
    Tutti i bambini potranno salire sul trenino Puffetto assieme alla Befana che poi consegnerà la calzetta.

  • Teolo – San Biagio – Arriva la Befana!
    Arriva la befana a San Biagio! Alle 15:00 inizio della festa, 15:30 arrivo della befana e a seguire animazione per i bambini; 16: 30 distribuzione delle calze, ore 17:15 falò della Befana.
    Organizzato da Gruppo  Volontari San Biagio.

  • Teolo – Tramonte – Arriva la Befana!
    Alle 17:00 consegna delle calze della befana ai più piccoli.

  • Vigonza – Befana in Piazza!
    La Pro loco di Vigonza vi aspetta a partire dalle ore 15:00 con musica, dolci e bevande calde, trampolieri, saltimbanchi, mangiafuoco, spettacolo pirotecnico e distribuzione delle calze ai bimbi/e delle scuole dell’infanzia!

  • Borgoricco – Festa della Befana
    Dalle 15:30 alle 19:00 in Piazza Sant’Eufemia a Borgoricco ci sarà intrattenimneto per i più piccoli con giochi di fuoco, animazioni e giochi, cioccolata calda, vin brulè ed altro ancora. Dalle 18.00 ci sarà l’accensione del falò. A tutti i bambini che parteciperanno verrà distribuita la calza ricca di dolci.

  • Montagnana – La Befana vien di giorno!
    istribuzione delle calzette della Befana a tutti i bambini, dalle ore 15.30 in Piazza Vittorio Emanuele II 
    DOMENICA 7 GENNAIO: La Borsa di Natale e dell’Epifania: raccolta di generi alimentari e prodotti di igiene personale per le realità bisognose locali

  • Montegrotto Terme – Festa della Befana
    “La Befana vien di notte”, RECITAVA UNA VECCHI filastrocca, ma a Montegrotto Terme la Befana e le sue aiutanti arrivano in pieno pomeriggio per dispensare calze piene di dolciumi alle bambine e ai bambini presenti. L’evento sarà accompagnato dalla musica e dall’esilarante animazione di Radio Company. Per concludere in modo magico, uno spettacolo piromusicale renderà la giornata indimenticabile. Partecipazione libera e gratuita.

  • Cartura – 42° Fiacoeada dea Striga
    Dalle 17.00 si svolgerà la Marcialonga notturna non competitiva con partenza da Viale dei Giardini, con ristoro caldo.Dalle ore 16:30 ci sarà anche intrattenimento per i bambini presso la palestra delle scuole con l’Associazione Carturalmente.

  • Abano Street Christmas: Nel Villaggio di Babbo Natale
    Sotto la supervisione della Befana si alterneranno numeri di hula hoop e piccole lezioni ludiche per sperimentare questa disciplina riscaldante e scampanellante!

  • Camposampiero – Concerto Epifania
    Alle 20.00 – Chiesa Santuari Antoniani Concerto di Epifania delle corali cittadine. XVIII Edizione

  • Padova – Festa della Befana 2024 
    In Prato della Valle – Sagrato dell’Abbazia di Santa Giustina – il 6 gennaio dalle ore 15:00 alle ore 17:00
    Per informazioni: www.padovanet.it/evento/festa-della-befana-2024 

  • (Provincia di Padova)