VOLANTE DELLA POLIZIA DI STATO SOCCORRE UNA DONNA IN DIFFICOLTÀ E L’AIUTA A SALVARE LA VITA AL PROPRIO CANE

VOLANTE DELLA POLIZIA DI STATO SOCCORRE UNA DONNA IN DIFFICOLTÀ E L’AIUTA A SALVARE LA VITA AL PROPRIO CANE

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e soccorso pubblico della Polizia di Stato, una Volante della Questura, nel tardo pomeriggio del giorno di Santo Stefano, transitando in Prato della Valle ha notato una donna in evidente stato di agitazione che teneva tra le braccia un cagnolino di piccola taglia.

In pochissimo tempo si è formata, intorno alla donna, una calca di persone e gli agenti, vedendo la scena, si sono avvicinati per capire cosa stesse succedendo.

Una volta scesi dall’autovettura di servizio hanno visto la donna la quale, in lacrime, ha riferito ai poliziotti che il proprio cagnolino sembrava non dare più segni di vita.

Gli operatori, vista la giornata festiva e dato che la donna non disponeva di un’autovettura rapidamente utilizzabile, hanno deciso di farla salire con il proprio animale sulla Volante e, con sollecitudine, si sono recati presso una clinica veterinaria all’Arcella.

Già durante il tragitto tramite la Centrale Operativa della Questura, la clinica è stata avvisata dell’imminente arrivo della Volante così, giunti sul posto, personale medico veterinario ha preso subito in carico l’animale, riuscendo a rianimarlo.

La donna, 51enne originaria di Vicenza, ha ringraziato gli agenti per il soccorso prontamente prestato ed è tornata a casa con il suo cane dopo aver ricevuto le cure mediche del caso.

(Questura di Padova)