Comune di Padova: concerto di Natale e auguri di Buone Feste con il Centro per l’Affido del Comune. Sabato 16 dicembre in piazzetta Petrarca, voci, musica e festa per la solidarietà familiare

Appuntamento in piazzetta Petrarca sabato prossimo 16 dicembre, a partire dalle ore 15:00, con il concerto di Natale promosso e realizzato dal Centro per l’affido e la solidarietà familiare del settore Servizi sociali del Comune di Padova in collaborazione con “Ecce Coro”.

Non solo musica ma anche un momento per riflettere, insieme, sulla cultura dell’affido e su quanto si può ancora fare per diffonderla. L’affido è accoglienza, è un servizio svolto per la comunità, è il dono dell’aiuto di un minore o di una minore che appartiene ad una famiglia in difficoltà – commenta l’assessora al Sociale, Margherita Colonnello, che sarà presente e interverrà al concerto – Sarà un pomeriggio di festa e un’occasione per condividere, insieme, uno scambio di auguri”.

L’evento, gratuito e aperto alla cittadinanza, è promosso e realizzato dal Centro per l’affido e la solidarietà familiare del settore Servizi sociali del Comune di Padova che ha l’obiettivo di coordinare e promuovere l’affido familiare di minori in temporanea difficoltà nel territorio del Comune.

Il pomeriggio sarà allietato dalle sole voci di “Ecce Coro”, la formazione corale mista e scanzonata composta da oltre una ventina di elementi con un repertorio che andrà dal popolare al moderno, passando per lo spiritual, il pop, la musica classica.

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)