AVVIATO IL RINNOVO DELLE CARICHE 2024 DI CONFCOMMERCIO ASCOM PADOVA

Riccardo Capitanio nuovo presidente del mandamento di Piove Sacco.
“Nella saccisica grandi potenzialità per il terziario di mercato”

E’ partito con la territoriale di Piove di Sacco il rinnovo delle cariche 2024 di Confcommercio Ascom Padova.
“Il momento più importante per l’Ascom Confcommercio – ha detto il presidente provinciale Patrizio Bertin – che nell’elezione dei quadri dirigenti trova la più alta espressione della vita associativa”.
Ed il primo rinnovo, svoltosi nella sede piovese dell’Ascom alla presenza del direttore generale Otello Vendramin e dei funzionari Marco Maggio e Dino Marchioro, è coinciso con un cambio della guardia, anche se “in famiglia”.
Nuovo presidente mandamentale è infatti Riccardo Capitanio, presidente regionale di Federmoda Confcommercio e vicepresidente dell’Ascom provinciale, che succede al padre Renzo (presidente di 50&Più Confcommercio Ascom Padova) che si conferma nella carica di fiduciario per il comune di Sant’Angelo di Piove di Sacco.
Contitolare coi familiari di alcuni negozi di abbigliamento in Veneto, Riccardo Capitanio guiderà un mandamento che potrà contare sulla collaborazione di numerosi fra fiduciari e consiglieri.
Leonardo Toson, più noto per essere il presidente della BCC Patavina, è stato eletto fiduciario di Arzergrande, mentre Gabriele Zatti di Bovolenta, Guglielmo Bordigato di Brugine e Alessio Bettio di Polverara.
Legnaro, invece, in quanto realtà commerciale con numeri un po’ più consistenti, potrà contare su un consiglio formato dal fiduciario Franco Bezze, dal vice Gianluca Vettore e dal consigliere Ivano Sartori.
Stesso ragionamento, ovviamente, per Piove di Sacco, dove, altrettanto ovviamente, il fiduciario è Riccardo Capitanio con Diego Francaviglia vice e, come consiglieri, Andrea Scalise, Fabrizio Pavan Bernacchi, Marco Giordano, Antonio Ranzato e Paolo Rossi.
In assemblea Ascom (il parlamentino dell’Associazione) entrano infine Riccardo Capitanio, Francaviglia, Scalise, Pavan Bernacchi, Giordano, Ranzato, Toson, Bordigato e Bezze.
“Il territorio della Saccisica – ha detto il neopresidente – ha grandi potenzialità, così come grandi potenzialità ha il terziario di mercato che non è solo commercio, ma è turismo, è servizi ed è anche professioni. Si tratta di sfruttare queste potenzialità per offrire al territorio opportunità di crescita”.
Riccardo Capitanio ha poi aggiunto: “Il distretto del commercio, presentato giusto nei giorni scorsi, è la prima occasione da non perdere per cui raccomandiamo alle imprese di rivolgersi ai nostri uffici dove troveranno le risposte a tutte le loro domande”.

PIOVE DI SACCO 2 NOVEMBRE 2023

(Ascom Padova)