Corso di formazione “Dalla gestione dei volontari alla leadership”

All’interno del progetto “V.I.V. – Volontariato Ispirato dai Valori”, partirà il corso di formazione “Dalla gestione dei volontari alla leadership”

Il percorso formativo è un’azione del progetto “V.I.V- volontariato ispirato dai valori” finanziato dal programma Erasmus + KA2, small scale partnership, che mira a riflettere sui valori insiti nell’azione volontaria per fare in modo che le organizzazioni siano in grado di proporre attività e programmi sempre più ad alto contenuto valoriale.

Il programma è composto da 3 moduli formativi:

  • L’importanza della gestione dei volontari e del lavoro di gruppo
  • I valori del volontariato e i valori alla base dell’Unione Europea
  • La strategia dell’UE per i giovani

Il corso verrà realizzato in modalità residenziale presso l’Hotel Bellavista, Via dei Colli, 5, 35036 Montegrotto Terme PD, Italia, nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21 ottobre. Seguirà poi in data 3 novembre alle 18 un momento online di follow up per una condivisione delle riflessioni che i partecipanti saranno chiamati a svolgere al termine del percorso.

Per il programma intero, consulta la locandina in basso.

I costi relativi al percorso di formazione e all’alloggio (trattamento di mezza pensione in camera doppia con 1/2 di acqua compresa per persona, vino e altre bevande escluse) sono coperti dalle risorse messe a disposizione dal progetto V.I.V. Restano a carico dei partecipanti la tassa di soggiorno di 3,50 € da pagare direttamente all’arrivo in hotel e i costi per i pranzi. (È possibile pranzare all’hotel ad un costo di 22.00 euro per persona, con lunch a buffet, compresa ½l di acqua per persona).

Possono fare domanda di partecipazione i volontari degli ets con sede nelle provincie di Padova e Rovigo.
I posti a disposizione sono 15. Gli interessati possono inviare una mail a [email protected] indicando l’associazione di appartenenza e le motivazioni per le quali sono interessati a partecipare al percorso.

(CSV di Padova)