Villanova CSP: CENSIMENTO PERMANENTE POPOLAZIONE E ABITAZIONI

Il 2 ottobre 2023 ha preso il via una nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. 

A differenza delle passate tornate censuarie, il Censimento permanente non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di esse.

La Rilevazione del censimento si svolge dal 2 ottobre al 22 dicembre.
Le famiglie campionate (e solo quelle!) ricevono una lettera nominativa dall’Istat e sono invitate a partecipare al censimento compilando un questionario online entro l’11 dicembre 2023; le credenziali di accesso al questionario sono indicate nella lettera.

 

La data di riferimento del Censimento è il 1° ottobre 2023,  ossia le risposte ai quesiti inseriti nel questionario devono essere riferite a questa data.

Dopo tale data, la compilazione andrà effettuata solo su intervista di un rilevatore, munito di tesserino di riconoscimento rilasciato dal Comune con foto e nome, o di un operatore comunale.

ATTENZIONE: per la propria sicurezza si avvisa che il rilevatore incaricato dal Comune è sempre munito di tesserino di riconoscimento, con foto e nome; per qualsiasi dubbio contattare l’ufficio censimento

La partecipazione al Censimento è un obbligo di legge: la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.

Per aiuto nella compilazione le famiglie che hanno riceveuto la lettera dall’ISTAT possono:

– telefonare al numero verde ISTAT: 800.188.802

– contattare il Centro Comunali di Rilevazione (CCR) del proprio Comune (Ufficio Servizi demografici – Piazza Mariutto 20-21 tel. mattino ore 10:00 – 13:00 LUN.,MART.,GIOV., VEN. – nn. 049 9222104 – 049 9222132 – 049 9222120 ) concordando un appuntamento per il supporto nella compilazione.

Allegati

(Comune di Villanova di CSP)