Fiera “AMBIENTE” – Francoforte 26-30 gennaio 2024

ICE-AGENZIA organizza, in collaborazione con Confartigianato Imprese, la partecipazione collettiva delle aziende italiane operanti nel settore arredamento e oggettistica per la casa alla fiera AMBIENTE a Francoforte, che si terrà dal 26 al 30 gennaio 2024.

Cos’è Fiera Ambiente?

La fiera Ambiente rappresenta uno dei principali appuntamenti a livello internazionale dedicato ai complementi d’arredo e all’oggettistica per la casa, di assoluta rilevanza per gli operatori del settore. L’obiettivo dell’iniziativa è incrementare le opportunità commerciali per favorire l’export italiano delle aziende del settore in Germania e nell’ampio ventaglio di Paesi di provenienza dei numerosi visitatori della manifestazione.

L’ultima edizione 2023 ha visto la partecipazione di 4.561 espositori da oltre 170 Paesi, di cui 336 italiani. L’area del padiglione ICE è stata allestita presentando le produzioni di eccellenza di una trentina di aziende italiane.

Come partecipare?

La quota di partecipazione alla collettiva ICE è di EURO 1.998,00 + IVA e comprende l’affitto area di un modulo espositivo di 9 mq; l’allestimento e arredo dello stand; la quota di iscrizione alla Fiera; l’inserimento nel catalogo ufficiale della fiera, ecc. Restano a carico delle aziende partecipanti le spese di assicurazione, trasporto e movimentazione del campionario, di viaggio e alloggio del personale e ogni altro servizio non compreso nell’offerta ICE.

A seguito della decisione adottata dal Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia ICE, nella seduta del 29 maggio scorso, con delibera n. 636/23, il primo modulo espositivo allestito è gratuito per le aziende ammesse a partecipare, che hanno sede operativa/produttiva nei territori alluvionati dell’Emilia-Romagna, Marche e Toscana, per i quali nel corso dei Consigli dei Ministri del 23 e del 25 maggio 2023 è stata deliberata la dichiarazione di stato di emergenza (Allegato 1 al D.L. n. 61 del 1° giugno 2023). Per ulteriori approfondimenti potete consultare il sito dell’ICE dedicato.

Le aziende interessate a partecipare dovranno entro 17 settembre 2023 iscriversi tramite la piattaforma online https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio- evento/2023/D1/016 cliccando sul pulsante blu “PER ADERIRE CLICCA QUI”, dove sarà possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare al termine la Scheda di Adesione.   Dovranno   quindi   inviare,   esclusivamente   via   PEC, all’indirizzo [email protected] i seguenti documenti debitamente timbrati e firmati:

  • la Scheda di Adesione generata,
  • il Regolamento Generale di Partecipazione,
  • la Dichiarazione sostitutiva di atto notorio di produzione made in

Se interessati a partecipare contattare Carlotta Bastianello, referente della categoria Legno Arredo di Confartigianato Imprese Padova: carlotta[email protected] – 342 8103378 

(Confartigianato Imprese Padova)