MODA | XII Edizione Workshop Moda Latino Americana

Nell’ambito della collaborazione tra Confartigianato e l’Organizzazione Internazionale Italo Latino-americana (IILA), il 6 settembre prossimo si terrà presso i giardini della prestigiosa sede dell’IILA a Roma, la XII edizione del Workshop della moda Latino- americana.

Confartigianato ha collaborato con IILA alla nascita dell’Accademia della moda Latino-americana sostenibile – AILAM-HUB, finalizzata ad accompagnare e sostenere la trasformazione e la crescita delle PMI del Sistema Moda latino-americano, promuovendo buone pratiche di iniziative imprenditoriali, con criteri di sostenibilità, economia circolare, resilienza, inclusione e politiche di genere con il modello di successo del “Made in Italy” come asse centrale.

Durante l’evento sarà realizzata una sfilata di moda di stilisti emergenti latino-americani, con particolare attenzione al tema dell’innovazione e della sostenibilità.
La XII edizione dello Showroom-IILA 2023 sarà inoltre il palcoscenico per il lancio del Concorso “Made in LATAM-Sostenibile”, che ha come obiettivo sostenere e promuovere idee e menti che reinventino il modo di vedere la moda in America Latina.

All’evento del 6 settembre saranno presenti stilisti e imprenditori latino-americani e i rappresentanti delle Ambasciate dell’America Latina a Roma. Sarà quindi un’importante occasione per fare rete con le maggiori istituzioni locali e favorire scambi e gemellaggi tra le imprese italiane e latino-americane.

Per maggiori informazioni: Confartigianato Imprese Padova, Matteo Negri: Ufficio Promozione e Sviluppo d’Impresa – Tel. 049 8206207 – Cell. 340 6829514 – [email protected]

(Confartigianato Imprese Padova)