Master in comunicazione sociale

Fino al 6 settembre sarà possibile iscriversi al master Iusve in comunicazione sociale. Tra i partner anche CSVnet, Csv Padova Rovigo e Csv Venezia

Dall’Istituto universitario salesiano di Venezia è in arrivo il master universitario di I livello in “Comunicazione sociale per le imprese profit e non profit”. Il percorso vuole rispondere alla sempre crescente richiesta da parte del mondo del lavoro di figure professionali nel campo della comunicazione, particolarmente preparate su temi quali la sostenibilità ambientale, sociale, economica e culturale.

Il profilo professionale in uscita è infatti quello di “manager della comunicazione sociale” una figura in grado di gestire i processi della comunicazione di coordinare attività di comunicazione e gestire rapporti con le istituzioni e i media, sia all’interno di imprese profit che non profit.

Le lezioni si svolgeranno da ottobre 2023 a novembre 2024, per un totale di oltre 340 ore di didattica teorica e laboratoriale, da fruire in modalità mista. Il corso è rivolto sia a studenti già in possesso di un diploma di laurea triennale, sia a professionisti del settore; l’organizzazione, infatti, è pensata anche per chi lavora, dato che i corsi si svolgono online di venerdì e sabato (solo i laboratori sono in presenza, 5 weekend a Verona e 3 a Mestre).

I partecipanti vivranno un percorso con nove insegnamenti frontali e cinque laboratori, con l’opportunità di svolgere un tirocinio presso una delle realtà partner. A questo si aggiungono testimonianze, case study e live experience presso aziende, fiere ed eventi a tema.

Il master targato Iusve ha il patrocinio di CSVnet, dei Csv di Padova Rovigo e di Venezia, e gode di diverse partnership di enti afferenti al mondo del non profit – tra cui Libera, Telefono Amico Italia, Green city Italia.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 6 settembre.

I docenti Paolo Schianchi e Mariagrazia Villa sono, rispettivamente, direttore e vicedirettrice esecutivi del master.

Fonte: CSVnet

(CSV di Padova)