Maltempo Emilia Romagna, tromba d’aria a Ravenna. Grandine a Bologna


Albero cade su un asilo nido
Roma, 22 lug. – Una tromba d’aria e una forte grandinata hanno colpito nel pomeriggio alcune frazioni di Ravenna, Savarna, Conventello, Grattacoppa e Sant’Alberto. Lo si legge sul profilo Facebook del Comune. “E’ stato attivato il Coc nel centro sociale La Pioppa di Savarna, dove si stanno coordinando le operazioni di messa in sicurezza del territorio. Sono stati anche mobilitati i volontari di protezione civile e Azimut che si occupa della manutenzione del verde pubblico”, si legge nel post.
“La viabilità nella zona interessata è interrotta in diversi punti e per liberare le strade dalle alberature cadute potrebbero essere necessarie alcune ore. Alberi sono presenti anche in alcuni punti della Strada provinciale 24 (via Basilica) e in via Savarna dove sono caduti numerosi pini. Altri alberi sono caduti su un nido d’infanzia di Savarna e avrebbe riportato ingenti danni anche il centro culturale di Convetello. Stanno intervenendo i Vigili del fuoco in soccorso da tutta la regione Sono in corso verifiche e seguiranno aggiornamenti”, informa il Comune.
Un forte temporale con raffiche di vento e grandine si è abbattuto su Bologna. “Forte temporale con raffiche di vento e grandine in corso su #Bologna – si legge sul profilo Twitter del Comune – massima attenzione a sottopassi, cartelloni stradali, alberi”.

(Adnkronos)