Conferenza stampa: un anno del Centro Spolato, un bilancio

Il Centro antidiscriminazione e antiviolenza lgbt+ “Mariasilvia Spolato” è un polo di servizi del Comune di Padova, Arcigay Tralaltro Aps, da Boramosa Aps, dal Sat Pink Aps, che si occupa di accoglienza, consulenza, sostegno, protezione a favore di persone lgbt+, vittime di discriminazioni, maltrattamenti, violenze, abusi.
Il Centro “Mariasilvia Spolato” è uno spazio di iniziativa culturale, sociale, politica aperto a tutte le persone lgbt+, senza distinzioni religiose, etniche, politiche, religiose, di cittadinanza, per favorire la crescita di un soggettività consapevoli, autonome, autodeterminate.
Il Centro “Mariasilvia Spolato” intende essere parte di una più ampia rete locale e nazionale dei Centri antidiscriminazione e antiviolenza lgbt+.
L’inaugurazione del Centro si è tenuta il 22 aprile 2022.  A poco più di un anno di distanza l’assessora Margherita Colonnello, la consigliera regionale Elena Ostanel e i rappresentanti delle associazioni che partecipano al Centro tracciano un bilancio dell’attività.
Tutti i dettagli in conferenza stampa

venerdì 21 luglio, ore 11:00
sala Giulio Bresciani Alvarez – Palazzo Moroni

Partecipano:

  • Margherita Colonnello, assessora alle politiche di genere, pari opportunità e contrasto alla violenza di genere
  • Elena Ostanel, consigliera regionale 
  • i rappresentanti delle Associazioni

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)