Bando alle imprese per investimenti digitali e sostenibili

Bando Camera di Commercio di Padova – Erogazione di contributi finanziari a supporto della doppia transizione digitale ed ecologica delle micro, piccole e medie imprese della provincia di Padova – Anno 2023

Dal 10 luglio fino al 11 agosto 2023 le micro, piccole e medie imprese (MPMI) di tutti i settori economici (ad esclusione delle imprese attive nel settore della pesca e dell’acquacoltura) potranno partecipare al nuovo bando della Camera di Commercio di Padova a loro destinato.

Possono presentare domanda di partecipazione le imprese:

  • regolarmente iscritte e attive
  • che abbiano una sede operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Padova.

I progetti ammissibili potranno riguardare spese:

  • Per la transizione digitale
  • Per la transizione ecologica

scarica la “scheda sintentica bando” per verificare l’elenco completo delle spese ammissibili.

La domanda può essere presentata, per via telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, contributi alle imprese.

Scarica la “guida pratica” in fondo alla pagina per capire come registrarti sul portale e presentare la domanda.

L’entità massima dell’agevolazione, concessa nella forma di contributo a fondo perduto, è pari al 50% della spesa rendicontata ammissibile. I contributi avranno un importo unitario massimo di euro 5.000 e un importo minimo pari ad euro 1.500.
La spesa ammissibile da sostenere dovrà essere di importo minimo di euro 3.000 e il contributo sarà concesso per spese sostenute dal 1° gennaio 2023 ed entro il 31 dicembre 2023.
Le agevolazioni sono concesse sulla base di procedura valutativa a sportello in base all’ordine di presentazione delle domande (click day).

Per maggiori informazioni:

Ufficio Bandi di Confartigianato Imprese Padova scrivendo a [email protected]

(Confartigianato Imprese Padova)