Bando Regione Veneto: Interventi per le imprese culturali, creative e dell’audiovisivo

Fino al 6 giugno 2023 le imprese culturali e creative che producono e/o distribuiscono beni o servizi nell’ambito delle arti visive dello spettacolo, delle arti visive, del patrimonio culturale, dell’audiovisivo, dei nuovi media, della musica e dell’editoria potranno partecipare al nuovo bando regionale a loro dedicato.

Possono presentare domanda di partecipazione:

  • Le PMI iscritte e attive da più di 12 mesi la cui sede operativa si trovi in Veneto. Consulta l’elenco alla fine di questa pagina per verificare se la tua impresa rientra tra i soggetti ammissibili.
  • I liberi professionisti iscritti ad un Albo professionale, aderenti alle associazioni professionali che rilasciano l’attestato di qualità dei servizi e che operino principalmente in Veneto da più di dodici mesi

I progetti ammissibili potranno riguardare:

  • L’introduzione di innovazioni rispetto al prodotto o servizio offerto dall’impresa
  • L’innovazione di modelli di business e organizzativi
  • Le innovazioni tecnologiche di prodotto o di processo
  • I processi di ammodernamento di attrezzature tecnologiche, impianti e infrastrutture

La spesa ammissibile deve essere compresa tra euro 15.000,00 ed euro 285.000,00 e il progetto dovrà essere interamente realizzato entro il 30 settembre 2024.

L’agevolazione, nella forma del contributo a fondo perduto concesso in regime di minimis, è pari al 70% della spesa rendicontata ammissibile ed è concessa entro il limite massimo di € 199.500,00.

Le agevolazioni sono concesse sulla base di procedura a graduatoria.

(Confartigianato Imprese Padova)