IN EPISCOPIO L’INCONTRO TRA IL VESCOVO CLAUDIO CIPOLLA ED IL PRESIDENTE DI CONFCOMMERCIO ASCOM PADOVA, PATRIZIO BERTIN.

L’ATTENZIONE DELL’ASSOCIAZIONE AL PROBLEMA DELL’IMMIGRAZIONE.
IL VESCOVO HA ACCOLTO L’INVITO A PARTECIPARE NELLE PROSSIME SETTIMANE AD UN INCONTRO IN SEDE ASCOM

Gli auguri per le prossime festività pasquali, l’apprensione per la salute di Papa Francesco, ma soprattutto la strettissima attualità degli immigrati, sono stati al centro dell’incontro, svoltosi questa mattina in episcopio, tra il Vescovo, Claudio Cipolla ed il presidente di Confcommercio Ascom Padova, Patrizio Bertin.
Accompagnati, rispettivamente, da don Luca Facco, vicario episcopale per i rapporti con le istituzioni ed il territorio e dal direttore generale dell’Ascom, Otello Vendramin, il Vescovo Claudio e il presidente Bertin hanno convenuto sulla necessità di trovare soluzioni praticabili per un fenomeno, quello dell’immigrazione, che non può essere visto solo come un problema di dimensioni epocali ma anche come un’opportunità.
“Al Vescovo – ha detto Bertin – ho rappresentato quanto ho avuto modo di dire nel corso delle ultime settimane, ovvero che il lavoro può essere il miglior sistema per favorire l’integrazione. Di più: la cronica carenza di personale potrebbe trovare, nelle persone che vengono accolte nel nostro territorio e previa un’indispensabile formazione, un’utile soluzione”.
Il Vescovo, nell’apprezzare la disponibilità dell’associazione che rappresenta il commercio, il turismo e i servizi, ha accolto l’invito a partecipare ad un incontro in sede Ascom che avverrà già nelle prossime settimane.

PADOVA 30 MARZO 2023

(Ascom Padova)