Terremoto Molise, scuole aperte a Campobasso giovedì 30 marzo


La comunicazione del Comune
Roma, 29 mar. Scuole aperte a Campobasso domani, giovedì 30 marzo, dopo il terremoto che ha colpito il Molise. In un post su Facebook l’amministrazione comunale fa sapere che in seguito alle “ispezioni di carattere visivo speditivo, cosi come la norma in questi casi prevede, effettuate nel corso dell’intera mattinata nelle strutture scolastiche di competenza del Comune di Campobasso, non sono state evidenziate problematiche particolari connesse alla scossa di terremoto della notte scorsa”.
“Pertanto – conclude l’amministrazione comunale – le stesse strutture risultano pienamente fruibili e quindi, di conseguenza, le attività didattiche potranno riprendere regolarmente domani”.
Nella giornata di oggi, le scuole sono rimaste chiuse in numerosi comuni. Stop alle lezioni a Campobasso, Campolieto, Casacalenda, Castelmauro, Castropignano, Colletorto, Bonefro, Busso, Ferrazzano, Guardialfiera, Guglionesi, Jelsi, Larino, Frosolone, Gambatesa, Gildone, Limosano, Lucito, Monacilioni, Montagano, Montecilfone, Matrice, Mirabello Sannitico, Montefalcone del Sannio, Montenero di Bisaccia, Petrella Tifernina, Pietracatella, Morrone del Sannio, Palata, Petacciato, Roccavivara, San Giuliano di Puglia, Riccia, Ripabottoni, Ripalimosani, Santa Croce di Magliano, Torella del Sannio, Trivento, Sant’Elia a Pianisi, Termoli.

(Adnkronos)