Pasqua: a padova monumenti e mostre aperti in occasione delle festivita (2)

(AdnKronos) – Una finestra sull’oreficeria contemporanea anche a Palazzo Zuckermann con la mostra Daniela e Marzia Banci orafe. La tradizione nella modernita. L’esposizione traccia un percorso tematico dei quasi quarant’anni di attivita nel campo dell’alta gioielleria delle due sorelle, orafe di solida formazione, che hanno innestato la propria ricerca sul gioiello sulle antiche tradizioni dell’arte orafa (orario 10 – 19).

Alla Galleria Cavour in piazza Cavour l’artista Manuela Bedeschi presenta una selezione di sue opere per raccontare l’evoluzione della sua produzione artistica, che spazia dalla scultura alla pittura, prediligendo sempre piu le installazioni e gli interventi site specific, sottolineando gli spazi con segni di luce, in cui il neon e il principale mezzo espressivo (orario 10 -13, 15 – 19).

Alle Scuderie di Palazzo Moroni in via VIII Febbraio la mostra Paola Caenazzo. Padova -Atene andata e ritorno. Identita in movimento permette al pubblico di compiere un viaggio tra le due citta: muovendo dal ritratto e dalla figura umana, si passa attraverso una serie di interni ateniesi per poi uscire all’aperto nella citta di Atene, dove la pittrice e vissuta a lungo. Il cammino si sposta quindi a Padova tra i negozi di frutta, di ortaggi e fiori, la ferrovia grigia e velata, il ventre trafficato e chiacchierone del Salone, il Prato della Valle sotto la pioggia, le vecchie botteghe del centro (orario 9.30 – 12.30, 14 – 18).

(Adnkronos)