Maltempo: allerta meteo per la ‘corri x padova’

Padova, 28 feb. (AdnKronos) – Allerta meteo: le previsioni meteo, al momento, indicano per la giornata di giovedi copiose nevicate. Nel caso di conferma di avverse condizioni atmosferiche la serata della Corri X Padova potra essere annullata.Se invece sara confermata, la CXP partira giovedi 1 marzo alle 20,30 da piazzetta Conciapelli, sede del Centro Medico Valentini, storico poliambulatorio padovano. L’eventuale annullamento sara comunicato giovedi mattina con una newsletter straordinaria, un post su facebook e sui canali istituzionali.

Il ‘villaggio ‘, allestito per i partecipanti, sara aperto gia dalle 19,30 per il riscaldamento muscolare. Sono moltissimi gli affezionati alla “Corri x Padova”, un allenamento podistico collettivo, all’aperto, che si svolge da novembre a giugno, con cadenza settimanale ogni giovedi, in luoghi sempre diversi della citta. Vengono proposti tragitti, con percorsi predefiniti lungo le vie, le piazze, i parchi e gli argini cittadini, con la guida di atleti, anche di livello nazionale, che fanno da “pacemaker” ai partecipanti. I “pacemaker” hanno andature differenziate, in modo che ogni runner/walker possa trovare il suo giusto ritmo e via via migliorarsi. Le distanze variano dai 6 ai 10 km per il running e dai 3 ai 5 km per il walking – nordic/walking.

La Corri x Padova si conferma anche l’occasione non solo di correre in compagnia e in sicurezza, ma anche di ravvivare luoghi poco frequentati.

(Adnkronos)