I vini d’Italia a San Siro

() – Domenica 12 novembre una giornata tra i migliori vini italiani, street food, cultura e grandi corse per la chiusura della stagione di corse all’Ippodromo SNAI San Siro

Sara’ il grande vino italiano il protagonista di domenica 12 novembre all’Ippodromo SNAI San Siro. In occasione della chiusura della stagione di corse, il tempio dell’ippica milanese si trasformera’ in una prestigiosa enoteca e offrira’ ai visitatori l’opportunita’ di assaggiare i migliori vini provenienti da tutte le regioni del nostro Paese. Con il supporto di un sommelier, il pubblico potra’ degustare circa 50 vini autoctoni espressione di piccole realta’ difficili da scovare sul mercato, che potranno inoltre essere acquistati direttamente presso il temporary shop allestito per l’occasione o tramite un servizio di consegna a domicilio.

A completare questo ‘giro d’Italia – eno-gastronomico ci penseranno gli stand per lo street food, mentre non mancheranno ovviamente le emozioni delle corse, tra cui spicca la storica Gran Corsa Siepiu’ di Milano – la piu’ antica corsa in siepiu’ d’Italia – e il Premio Giulio Berlingieri.

Il tour #scoprisansiro dara’ invece ai visitatori la possibilita’ di immergersi tra gli incantevoli spazi verdi e i luoghi piu’ suggestivi dell’unico ippodromo al mondo dichiarato monumento nazionale, dal Parco Botanico, che ospita 72 specie di piante provenienti da tutto il mondo, fino al Cavallo di Leonardo, una delle piu’ grandi statue equestri al mondo. Per l’occasione verranno inoltre premiati gli alunni delle scuole elementari milanesi che nel corso della stagione hanno visitato l’impianto grazie al programma #scoprisansiro per i piu’ piccoli.

A completare la giornata la musica del DJ set e gli eventi per i bambini curati dallo staff della Fondazione Francesca Rava – NHP Italia Onlus, che organizzera’ laboratori teatrali e creativi, ‘truccabimbi – e baby dance a sostegno della casa famiglia del Buon Pastore di Milano.

Ingresso gratuito

Data: 12 novembre 2017
Orario: 12.00 – 20.00
Indirizzo: Ippodromo SNAI San Siro – Piazzale dello Sport 16, 20151 MILANO
Telefono: 02 482161

Ufficio stampa SNAITECH

Cell. 3495359374 – e-mail: [email protected]

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)