Brivio: "Suzuki in crescita e il mondiale nel 2017 non e' utopia"

Roma, 5 set. – (AdnKronos) – “Siamo molto contenti della vittoria di ieri soprattutto per come e’ arrivata. Al termine di una gara dominata dal grande talento di Maverick e da una moto davvero veloce e competitiva”. Il team manager della Suzuki, Davide Brivio, non nasconde la propria soddisfazione per il successo conquistato ieri a Silverstone da Maverick Vinales, il primo dal 2007 per la casa di Hamamatsu.

“Noi abbiamo cominciato a lavorare per la Suzuki dallo scorso anno -ricorda il team manager lombardo all’Adnkronos-. Siamo entrati in sordina e ci stiamo cominciando a togliere qualche soddisfazione ma non ci vogliamo fermare qui, la moto e’ sempre piu’ competitiva ed e’ cresciuto molto il motore, se riusciremo a progredire ancora non e’ un’utopia poter lottare per il mondiale gia’ dall’anno prossimo”.

“Ora ci sono ancora sei Gp e siamo concentrati nel finire bene questa stagione -prosegue Brivio-. Pensiamo che su un circuito come Phillip Island potremmo giocarci le nostre carte ma la sfida e’ essere competitivi dappertutto e quindi gia’ a partire da Misano domenica prossima. Di sicura proveremo a vincere ancora, perche’ l’appetito vien mangiando”.

Il prossimo anno Maverick Vinales passera’ alla Yamaha per far coppia con Valentino Rossi, mentre alla Suzuki approda Andrea Iannone: “Dispiace che Maverick ci lasci -dice Brivio-. E’ stata una sua decisione, che rispettiamo. La vittoria di ieri e’ frutto anche del suo lavoro e rimarra’ tra i suoi ricordi piu’ belli. Iannone quest’anno ha vinto una gara e si e’ sempre dimostrato velocissimo; e’ vero che ha fatto alcuni errori ma siamo convinti che abbia l’esperienza giusta e le qualita’ per continuare e migliorare il lavoro di Maverick. Siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta”.

(Adnkronos)