Vicenza: lega, con richiesta archiviazione per stacchio finisce un anno di agonia

Vicenza, 3 feb. (AdnKronos) – “La richiesta di archiviazione del procedimento contro Stacchio e certamente una buona notizia. Ora speriamo che il giudice accolga la richiesta del pm e che questa vicenda si chiuda nel migliore dei modi per il coraggioso benzinaio”. Cosi Nicola Finco, capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale veneto, commenta a possibile prossima archiviazione delle indagini a carico di Graziano Stacchio, il benzinaio che giusto un anno fa feri mortalmente uno dei nomadi che stavano rapinando la gioielleria Zancan a Ponte di Nanto (Vicenza).

“Per Stacchio e stato un anno di agonia, in cui ha dovuto convivere con lo choc per quanto accaduto, le minacce dei familiari della vittima, la paura di ritorsioni contro se e la sua famiglia, e per di piu con le indagini a suo carico, pur avendo agito solo per difendere il gioielliere e la giovane commessa. Forse l’incubo sta per finire, e ci auguriamo che sia cosi. Non abbassiamo la guardia pero: come indicato dal procuratore aggiunto di Venezia Carlo Nordio, la legge va riformata per liberare il campo da qualunque ‘eccesso’ a svantaggio di chi (sempre legittimamente) difende se stesso, la proprieta privata e i propri cari”, sottolinea il leghista.

“Mi auguro infine che la decisione del giudice, se confermera la volonta del pm, non apra scenari di vendette o ritorsioni nei confronti di Stacchio e Zancan – conclude Finco – una cosa e certa: non li lasceremo soli”.

(Adnkronos)