Padovafiere: mille gatti in gara dal 9 al 10 gennaio

Padova, 7 gen. (AdnKronos) – Gli italiani amano i gatti, lo dimostrano i 7 milioni e mezzo di mici che vivono nelle nostre case. Ed e a questo tipo di pubblico che sabato 9 e domenica 10 gennaio 2016 in Fiera a Padova (padiglione 1) si rivolge la 47^ Esposizione

Internazionale Felina di Padova, una mostra- concorso per i piu begli esemplari pluri premiati a livello internazionale. Saranno mille in due giorni i felini in gara nell’expo organizzato da Costanza Daragiati sotto l’egida dell’Anfi (Associazione Nazionale Felina Italiana) e del Movimento Azzurro (Associazione Nazionale di Protezione Ambientale). Gatti di moltissime razze portati da allevatori europei provenienti da Croazia, Germania, Italia, Polonia, Slovenia, Svizzera.

Assieme al campione del mondo 2015 Supreme Champion Felix Coon Titanic dell’allevatrice Corinna Polin di Villorba (Tv) che nel 2012 e 2013 trionfo anche allo Scandinavian Winner (e un maine coon di 3 anni e mezzo che pesa 21 kg, ed e ghiotto di pollo e aloe), ci saranno gatti abissini, balinesi, bengal, blu di russia, british, certosini, devon rex, don sphynx, esotici, kurilean bobtail, maine coon, neva masquerade, norvegesi delle foreste, persiani, ragdoll, sacri di Birmania, siamesi, siberiani, snowshoe, sphynx. E, come sempre, la partecipazione in un’apposita sezione del concorso, dei gatti di casa.

A giudicarne la rispondenza agli standard internazionali saranno otto giudici: Annette Sj?din (Svezia) presidente della Federation Internationale Feline a cui aderiscono 42 Paesi tra cui, oltre a tutta l’Europa, Cina, Russia, Brasile; Mira Fonsen (Finlandia), Marie Westerlung (Gran Bretagna) e gli italiani Fabio Brambilla, Flavia Capra, Gianfranco Mantovani, Nico Padovano, Katia Pocci.

(Adnkronos)