Cortina: successo per l’edizione invernale di ‘una montagna di libri’ (2)

(AdnKronos) – ‘Siamo molto entusiasti di aver scelto come editori di seguire i nostri autori come crediamo sia giusto fare. Siamo noi a seguire loro, e non il contrario. La scelta di creare ‘La Nave di Teseo’ – ha spiegato Elisabetta Sgarbi a ‘Una Montagna di Libri’ –

e per noi una grande salto in avanti. Presenteremo i primi titoli ad aprile e al Salone del Libro di Torino ci sara la presentazione ufficiale del catalogo. Sono felice di poter gia dire che sono libri molto belli di autori che sono ‘saliti sulla nave’ con noi ‘.

‘Una Montagna di Libri’ ritorna poi il 4 febbraio 2016 per un appuntamento davvero di eccezione: a parlare delle Dolomiti, attraverso il libro ‘La costruzione delle Alpi’ (Donzelli), sara Antonio De Rossi, che interverra con il responsabile della rassegna ampezzana Francesco Chiamulera a Parigi, presso l’Istituto Italiano di Cultura, con la direttrice dell’Istituto Marina Valensise. Il 7 febbraio 2016, di nuovo a Cortina, Paolo Maurensig presentera il suo romanzo ‘Teoria delle Ombre’ (Adelphi). E poi, ancora tanti incontri tutti nel segno della letteratura, fino a Pasqua.

(Adnkronos)