Rom: assessore padova, giudici tolgano potesta’ a nomadi che maltrattano minori

Padova, 15 apr. (AdnKronos) – “I diritti dei minori devono essere riconosciuti a tutti, senza alcuna eccezione, senza distinzione e discriminazione fondate sulla razza, il colore, il sesso, la lingua e la religione. Questo stabilisce il primo principio della dichiarazione dei diritti del fanciullo ” dichiara Fabrizio Boron,

assessore all’Edilizia privata del Comune di Padova ” Inorridisco quando leggo notizie come quelle che arrivano da Grosseto, dove una rom faceva prostituire le figlie minorenni “.

“Mi vergogno di quella parte del Paese che non combatte lo sfruttamento dei minori che quotidianamente si verifica sotto i nostri occhi per mano di troppi nomadi ” prosegue ” I Tribunali dei minori non faticano ad intervenire, talvolta esagerando, con provvedimenti di affievolimento della patria potesta’, nei confronti di genitori stanziali, italiani o stranieri che siano. Quando i minori sono figli di nomadi, i giudici cosa fanno? Ricordiamo tutti il caso eclatante di Cittadella, dove un bambino e’ stato sottratto alla sua famiglia solo perch eacute; i genitori litigavano “.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Rom: assessore padova, giudici tolgano potesta’ a nomadi che maltrattano minori"

Leave a comment