Cinema: venezia, industria protagonista con digital expo

image

Roma, 27 agosto (Adnkronos/Cinematografo.it) – La Mostra di Venezia terra’ a battesimo quest’anno Digital Expo (inaugurazione giovedi’ 2 settembre, ore 12.00, presso spazio incontri dell’Area Industry Office dell’Hotel Excelsior), un’area espositiva dove si svolgeranno convegni dedicati a tematiche economiche e finanziarie legate al settore audiovisivo e importanti servizi riservati agli operatori del settore. Tra questi, il piu’ importante e’ la Digital Video Library, un sistema di video postazioni singole che consentono la visione dei titoli presenti nelle sezioni ufficiali della Mostra (servizio riservato agli Accreditati Industry Trade Gold), dei titoli iscritti al progetto Digital Expo e dei contenuti istituzionali e promozionali delle Film Commission (servizio dedicato a tutti gli Accreditati Industry Trade e Trade Gold).

Realizzato nel contesto delle attivita’ dell’Industry Office della Mostra del Cinema, Digital Expo ha l’obiettivo di sviluppare le relazioni business tra i professionisti dell’industria cinematografica. Organizzato da Expo Venice nell’ambito della partnership tecnica con la Fondazione La Biennale di Venezia, l’iniziativa durera’ tutto il tempo della Mostra ( dall’1 all’11 settembre).

Digital Expo vuole essere il punto di riferimento per le Film Commission Regionali che, attraverso stand, convegni e la presentazione di trailer, documentari, promoistituzionali nella Digital Video Library promuovono i proprio territori e i servizi dedicati alle produzioni cinematografiche. Aderiscono a Digital Expo il Coordinamento Nazionale delle Film Commission Italiane e le Film Commission di Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Puglia e Sardegna.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Cinema: venezia, industria protagonista con digital expo"

Leave a comment