Cinema: in listino rai trade anche film martone in corsa a venezia

image

Roma, 27 ago. Quattro film e cinque documentari selezionati alla 67 Mostra del Cinema di Venezia hanno arricchito il listino internazionale di Rai Trade. Di questi ‘Noi credevamo’ di Mario Martone e’ in corsa per il Leone d’Oro nella selezione ufficiale del concorso veneziano. ”Ci muoviamo in un mercato dominato dalle majors americane e dai prodotti in lingua inglese che hanno negli anni hanno costruito delle barriere all’ingresso con cui competiamo ogni giorno ad armi impari. La dedizione e passione dei venditori che hanno anche finalita’ di servizio pubblico ci hanno comunque fatto centrare l’obiettivo di generare dal mercato estero risorse incrementali per l’industria cinematografica italiana”.

Durante la prossima Mostra del Cinema di Venezia, Rai Trade iniziera’ le trattative per la distribuzione all’estero dei film di Martone, Antonio Capuano (L’amore buio), Stefano Incerti (Gorbaciof), Giorgia Cecere (Il primo incarico) e dei documentari di Giancarlo Scarchilli (Vittorio Racconta Gassman), Gabriele Salvatores (1960), Monica Maggioni (Ward 54), Gianfranco Rolandi e Steve Della Casa (Flaiano: il meglio e’ passato). A questi si aggiunge il documentario di Cinecitta’Luce sul Premio Oscar Dante Ferretti che Rai Trade promuovera’ proprio a partire dal Lido.

”La rete di agenti esclusivi che abbiamo creato in questi anni ed una forte massa critica del listino stanno dando i loro frutti -continua Carlo Nardello- a dimostrazione che la strategia non assistenzialistica ma di supporto professionale per la crescita e lo sviluppo del business della cinematografica nazionale funziona.La forza vendite di Rai Trade e’ un interlocutore credibile per i tanti player del mercato internazionale e funge da costante stimolo all’industria per il rispetto delle rigide regole del mercato mondiale”.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Cinema: in listino rai trade anche film martone in corsa a venezia"

Leave a comment