Imbiancatura della casa ecosostenibile

Anche se siamo alle porte dell’inverno, non è mai troppo presto per pensare ad una imbiancatura della casa, soprattutto adesso, un momento in cui sono disponibili diverse tipologie di pitture green e ad asciugatura rapida e imbianchini esperti capaci di offrirti il miglior risultato anche se le temperature sono al di sotto dei 10 gradi.

Come realizzare, quindi, questo semplice lavoro in modo green ed ecosostenibile?

Per prima cosa, è importante scegliere materie prime ecologiche e naturali. In questo modo, rinnovare gli ambienti di casa sarà un lavoro svolto pensando sia alla salute della nostra famiglia sia all’ambiente. Oggi, infatti, è facile trovare prodotti naturali per la tinteggiatura che utilizzano resine, oli, amido e colori proveniente da spezie o fiori.

Inoltre, oltre a non avere sostanze tossiche, queste vernici possono aiutare a ridurre l’inquinamento nelle nostre case, assorbendo la formaldeide presente nell’aria proveniente da mobili, altre vernici ma anche prodotti per la pulizia che possono avere effetti pericolosi sulla nostra salute.

Un altro vantaggio di queste vernici, è il modo in cui sono prodotte. Si cerca, infatti, di ridurre al massimo le emissioni in fase di produzione e ottenere, quindi, un prodotto bio sotto tutti i punti di vista.

Vuoi iniziare subito a tinteggiare la casa, senza aspettare i mesi estivi? Grazie all’utilizzo di queste vernici e con un’aerazione della casa ottimale, potrai realizzare questo lavoro in pochissimo tempo. Contatta subito un imbianchino di Padova e personalizza la tua casa senza dimenticarti dell’ambiente.

 

Be the first to comment on "Imbiancatura della casa ecosostenibile"

Leave a comment