Veneto: in consiglio regionale al via esame piano socio sanitario 2019 – 2023

Venezia, 18 dic. (AdnKronos) – Il Consiglio regionale del Veneto ha iniziato oggi l’esame del PSSR 2019 – 2023, ovvero il DL della Giunta 357 che programmera per i prossimi cinque anni la sanita regionale.

All’inizio della seduta, sull’Ordine dei Lavori, sono intervenuti il correlatore Sinigaglia (PD) e i consiglieri Bartelle (IIC), Ruzzante (LeU), Fracasso, Azzalin e Zanoni (PD), Brusco (M5S) che hanno denunciato ‘la mancanza in aula del Presidente Zaia e dell’Assessore regionale alla Sanita durante la discussione in aula di questo fondamentale atto di programmazione della salute dei cittadini veneti. Siamo di fronte a una anomalia perche manca il regista della programmazione politica.

Questo, con tutto il rispetto per l’Assessore al Sociale Lanzarin, la quale ha replicato ‘l’Assessore Coletto ha presentato le dimissioni solo ieri e sono in corso valutazioni in merito da parte del Governatore Zaia, che nel frattempo ha assunto l’interim. Ho comunque partecipato a tutte le sedute della Quinta Commissione, che peraltro ha lavorato benissimo, e francamente ritengo di poter seguire nel migliore dei modi, con piena cognizione di causa, questo importantissimo provvedimento ‘.

(Adnkronos)