Autonomia: cd veneto, se m5s la blocca si apra subito crisi di governo

Venezia, 18 dic. (AdnKronos) – ‘Se gli M5S bloccano l’autonomia chiesta con il Referendum lo scorso 21 ottobre 2017 da 2.317.923 persone, si apra subito una crisi di Governo ‘. Sono le parole di Stefano Casali, Consigliere regionale di Centro Destra Veneto – Autonomia e Liberta.

‘A distanza di piu di un anno dal voto, non e possibile che i pentastellati di Roma cerchino di ostacolare le richieste di Veneto e Lombardia – spiega – i cittadini attraverso le urne hanno espresso la volonta di maggior indipendenza da Roma. Anche l’Emilia Romagna e in attesa. Gli articoli 116 e 117 della nostra Costituzione prevedono l’autonomia di alcune materie. Venire meno alle promesse e ai proclami fatti la scorsa primavera in occasione della campagna elettorale, sarebbe tradire la fiducia degli italiani ‘.

‘? doveroso dare dei segnali forti al popolo – conclude Casali – se gli esponenti del Movimento 5 Stelle preferiscono impegnarsi per un pasticciato reddito di cittadinanza non rispettando un voto democratico, meglio tornare subito alle urne ‘.

(Adnkronos)