L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE ENTRA NELLE AGENZIE IMMOBILIARI

Silvia Dell’Uomo (presidente Confcom FIMAA Padova): “Indispensabile essere al passo con i tempi”

Come si suol dire: “Piatto ricco, mi ci ficco”.
E che il piatto fosse “ricco” lo ha confermato la sala gremita di Confcommercio Padova dove sono convenuti in gran numero gli agenti immobiliari oggi alle prese con un mercato degli immobili che corre veloce e che deve confrontarsi anche con l’intelligenza artificiale.
E l’intelligenza artificiale era l’oggetto dell’incontro di formazione che Confcom Fimaa Padova ha tenuto sul tema “Intelligenza artificiale applicata al rendering e al settore immobiliare” che dopo l’introduzione della presidente di Confcom Fimaa Padova, Silvia Dell’Uomo , ha visto la relazione di Michele De Capitani , specialista SEO ed esperto riconosciuto in materia di web marketing e promozione online.
Ebbene, per De Capitani sono almeno una decina gli strumenti di IA che l’agente immobiliare non può ignorare, non solo perché l’IA, tanto per fare qualche esempio, consente di creare immagini accattivanti per i social network delle agenzie, ma anche per creare contenuti in tutte le lingue del mondo da un solo video e per sfruttare in pieno il web marketing.

“In una realtà come quella della nostra provincia – ha detto la presidente Dell’Uomo – caratterizzata da un mercato immobiliare molto “vivace”, essere al passo coi tempi non è solo utile, ma diventa indispensabile. Va da sé che, ad esempio, un approccio multilingue sia oggi richiesto non solo per la presenza di immigrati, ma anche per l’elevato numero di studenti stranieri che frequentano la nostra università e anche per clienti stranieri amanti della nostra città”.

PADOVA 29 OTTOBRE 2026

The post L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE ENTRA NELLE AGENZIE IMMOBILIARI appeared first on Confcommercio Padova.

(Ascom Padova)