Le Skate Stars si aggiudicano il tricolore juniores | Nel quartetto che ha trionfato agli Assoluti di Conegliano due pattinatrici di Camposampiero

Arrivano soddisfazioni dal pattinaggio artistico, e sono soddisfazioni tricolori. Il quartetto junior Skate Stars della Società Roll Stars di Loreggia si è infatti aggiudicato la medaglia d’oro ai Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico FISR 2024, svoltisi a Conegliano sabato 23 marzo.

La vittoria è arrivata dopo un appassionante testa a testa con il quartetto Armonia della Rot. Casteldariese (MN), secondo classificato, e le Calipso dello Skating C. Zané (VI), campionesse regionali in carica, che si sono dovute accontentare del terzo posto.

Da brividi la prestazione delle Skate Stars che si sono cimentate con bravura e sangue freddo con il programma Voci di speranza, una proposta artistica di grande impatto per il pubblico ed i giudici.

Un successo che inorgoglisce anche Camposampiero. Il quartetto è infatti composto da Benedetta Macchion e Martina Zanchin di Loreggia e da Matilde Checchinato e Clara Luban di Camposampiero.

Grazie a questo risultato, il quartetto junior rappresenterà l’Italia ai prossimi Campionati Europei di maggio ed ai Campionati Mondiali di settembre: una nuova sfida che le atlete si apprestano a vivere con lo spirito giusto.

Copyright foto: Raniero Corbelletti

(Comune di Camposampiero)