COLTIVIAMO IL RISPETTO NEI MERCATI DI CAMPAGNA AMICA

A PADOVA LA SPESA SOLIDALE PER I CLIENTI DEL KMZERO

Clienti speciali oggi al mercato a kmzero di Padova. Sono i consumatori che hanno scelto di acquistare i prodotti gentili presenti sui banchi degli agricoltori coinvolti nel progetto #coltiviamoilrispetto promosso da Donne Coldiretti e la Fondazione Campagna Amica in tutto il Veneto per sostenere azioni di contrasto alla violenza di genere.

A fare la spesa ‘solidale’ l’onorevole Martina Semenzato che ha incontrato tutti i produttori padovani impegnati nella vendita diretta in questa occasione dedicata all’iniziativa per sostenere le associazioni coinvolte nell’assistenza alle donne e figli che hanno vissuto difficoltà. Presente anche Mariangela Zanni Mariangela Zanni, presidente Centro Veneto Progetti Donna che ha portato la testimonianza concreta delle attività rivolte alle vittime di soprusi sottolineando l’importanza dell’integrazione sociale attraverso il lavoro in agricoltura.

La campagna è il luogo ideale per l’accoglienza delle persone fragili – ha aggiunto Valentina Galesso presidente regionale delle imprenditrici agricole – in questo senso la fattorie della tenerezza sono una possibilità offerta dalle aziende che praticano l’ospitalità quale ulteriore servizio dell’agricoltura multifunzionale.

L’onorevole Martina Semenzato si è intrattenuta con i cittadini spiegando l’intesa firmata anche a livello nazionale con la Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio nonché su ogni forma di violenza di genere che ha già dato i suoi frutti come il premio di laurea intitolato a Giulia Cecchettin istituito all’Università di Padova.

(Coldiretti Padova)