Avviso per l’individuazione di beneficiari di progetti per la realizzazione degli interventi Missione 5 “Inclusione e coesione” – Percorsi di autonomia per persone con disabilità

Nell’ambito dei finanziamenti previsti dal PNRR e, nello specifico, alla M5 “inclusione e coesione” – Componente 2 Sottocomponente 1 “Servizi Sociali, disabilità e marginalità sociale”, Investimento 1.2. che prevede l’implementazione di percorsi di autonomia per persone con disabilità, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha ammesso cinque progetti presentati dall’Ambito Territoriale Sociale Ven 16_Padova.

Quattro progetti prevedono la realizzazione di percorsi di autonomia in favore di 12 persone con disabilità ciascuno mentre il quinto progetto interesserà 6 persone. Tutti i progetti devono chiudersi entro il 30/03/2026. Con l’avviso pubblicato a novembre 2022 erano già stati individuati i primi beneficiari di quattro progetti.

Il Comune di Padova, capofila dell’ATS Ven 16 Padova, ha valutato opportuno, in accordo con i servizi specialistici dell’ULSS 6 Euganea, riaprire il bando di avviso pubblico  sia per dare possibilità a nuovi beneficiari di usufruire delle progettualità, a seguito del ritiro di alcune persone, sia per predisporre una graduatoria più ampia, utile in caso di possibili defezioni future.

A tale scopo è stato redatto e approvato un avviso per raccogliere le domande delle persone interessate.

Di seguito il link all’avviso pubblicato nel sito di questo Comune

https://www.padovanet.it/informazione/avviso-lindividuazione-di-beneficiari-di-progetti-la-realizzazione-degli-interventi

(Comune di Abano Terme)