Pubblicato il Notiziario comunale n. 6 “il punto su MONSELICE”

Il Comune di Monselice informa che la versione digitale del nuovo numero n.6 del notiziario dell’Amministrazione, denominato “il punto su MONSELICE, è stata pubblicata sul sito istituzionale e la versione cartacea è in distribuzione in questi giorni nelle case dei monselicensi.

Il Notiziario si apre con l’introduzione del sindaco Giorgia Bedin, che qui riportiamo:

Cari Concittadini,

abbiamo portato a casa grandi risultati, tra riqualificazioni e opere essenziali per migliorare la qualità della vita nella nostra bellissima città. Ci siamo aggiudicati contributi importanti, quasi 7 milioni e mezzo di euro dal Pnrr per il nostro territorio grazie ad una programmazione che ci è costata davvero tanto lavoro, ma che ci ha portato grande soddisfazione.

Abbiamo cambiato il volto all’accesso nord di Monselice, con la riqualificazione di Campo della Fiera e la nuova Cavana. Abbiamo completato il restyling di piazza Mazzini. In cantiere abbiamo la nuova palestra comunale e la ristrutturazione dell’ex chiesa di Santo Stefano, che ospiterà uno spazio per fare teatro e aggregazione. In questo numero del nostro notiziario facciamo il punto sui tanti progetti di rigenerazione urbana, ma anche sugli innumerevoli interventi che ci hanno permesso di risolvere problemi rimasti irrisolti da decenni. Abbiamo sempre messo al centro le vostre esigenze, ogni giorno abbiamo lavorato per coinvolgervi attivamente nelle nostre scelte. Abbiamo mantenuto la parola data e i fatti parlano per noi. Siamo riusciti a realizzare in larghissima parte il programma elettorale nonostante due anni di pandemia, che ovviamente hanno inciso pesantemente sulla macchina amministrativa.

Naturalmente c’è ancora tanto da fare per Monselice. Sappiamo che avete bisogno di risposte, di sostegno, di contatto. Me l’avete chiesto in tanti. Questo è il motivo principale per cui mi ricandido alla guida di Monselice per altri cinque anni. È soprattutto il forte legame con questa terra che mi spinge in questo intento: sono pronta ad assumere nuovamente questa responsabilità con serietà e determinazione.

Sono sempre stata in mezzo a voi, e così continuerò a fare. Un orecchio pronto all’ascolto, una mano sempre pronta a stringere le vostre. Sono qui per conoscervi e confrontarci. La presenza, il dialogo, l’impegno da parte mia non sono mai mancati e non mancheranno mai. Con lo stesso impegno lavorerò anche come presidente del comitato dei sindaci dell’Ulss 6 Euganea, portando le istanze del nostro territorio riguardo la salute dei nostri cittadini.

Ringrazio tutti i consiglieri comunali e, naturalmente, i miei colleghi di Giunta, con i quali abbiamo percorso un cammino non sempre facile ma pieno di soddisfazioni.  A tutti voi auguro una Buona Pasqua!

Giorgia Bedin – Sindaco di Monselice
 

 

(Comune di Monselice)