Este: Incontro con Giovanni Paparcuri e Rosalba Cassarà – 21 marzo

In occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, il 21 marzo, alle ore 20.45 presso il Teatro Farinelli si terrà l’incontro con Giovanni Paparcuri e Rosalba Cassarà.
Ingresso libero.

Giovanni Paparcuri era l’autista del Consigliere Rocco Chinnici (ideatore del Pool Antimafia di Palermo) che è sopravvissuto alla strage del 29 luglio 1983, dove persero la vita il Consigliere Chinnici, due carabinieri della scorta e il proprietario dello stabile in Via Pipitone a Palermo e nel 1985 ha lavorato a stretto contato con Paolo Borsellino e Giovanni Falcone negli uffici del bunker del Palazzo della Giustizia.

Rosalba Cassarà è la sorella del vicequestore aggiunto presso la questura di Palermo Antonino (Ninni) Cassarà. Quest’ultimo contribuì con le sue indagini in maniera massiccia, assieme al commissario Beppe Montana e all’agente Calogero Zucchetto (detto Lillo), alla realizzazione del rapporto “Greco+161” che tracciava un quadro completo degli assetti delle varie cosce mafiose a Palermo.

Paparcuri (1)


(Comune di Este)